Ecco perché alle donne piace il sesso occasionale
Sesso e libertà
Basta andare di pochissimi anni nel passato per rendersi conto di come il sesso fosse associato alla femminilità in un’ottica molto bigotta.
La libertà sessuale femminile non esisteva e il vincolo di fedeltà della moglie verso il marito era in qualche modo considerato più stretto e obbligato. Allo stesso modo, il sesso prima del matrimonio era mal visto ed i tabù erano moltissimi.
Il progresso ed una maggior libertà per quanto riguarda la propria intimità hanno poi portato all’eliminazione di questi limiti, tanto che uomini e donne adesso non hanno problemi a mostrare la propria sessualità, avere più partner intimi e godere di sesso occasionale come più desiderano.
Proprio il sesso occasionale è un tipo di rapporto molto apprezzato da entrambi i generi, sia per la grande adrenalina ed il piacere che ne deriva, sia per motivi più personali, ma generalmente comuni all’interno del genere stesso.
La ricerca della soddisfazione sessuale
Il sesso è molto diverso tra uomini e donne, proprio perché siamo biologicamente molto differenti. L’orgasmo femminile può essere profondo e intenso, lungo e piacevole, ma soprattutto avvenire molte volte durante il rapporto. Ciò significa che, virtualmente, il piacere che può provare una donna è illimitato ed i fattori vincolanti sono la capacità e l’esperienza del partner sessuale.
Quando una donna si approccia al sesso occasionale, sceglie sempre qualcuno che sappia dare l’impressione di poterla soddisfare appieno, regalandole un piacere unico ed intenso. Questo iniziale giudizio non è legato ad un fattore estetico, né totalmente dipendente dalla dimensione del pene o altre caratteristiche puramente fisiche. Sono i dettagli, la sicurezza, il modo in cui un uomo si approccia e poche piccole caratteristiche più comportamentali che determinano l’interesse o meno per intraprendere del sesso occasionale.
In questo modo una donna costruisce una propria esperienza, impara a conoscere il proprio corpo in modi totalmente diversi, attraverso il tocco ed il piacere altrui, scoprendo nuove fantasie e nuovi modi di godere il sesso.
Come una donna cerca del sesso occasionale
Per una donna è generalmente più semplice trovare qualcuno che sia interessato al sesso occasionale, ma non sempre lo è quanto si crede. Ci sono ancora molte limitazioni psicologiche che fermano molte donne dal farsi avanti, le quali attendono invece l’approccio maschile.
Questo cambia quando dal vivo ci spostiamo su internet, ambiente in cui la libertà è maggiore, il giudizio diminuisce e la paura quasi scompare, nascosti dietro la maschera di un parziale anonimato.
I siti d’incontri più famosi la fanno da padrone, dando la possibilità di conoscere un gran bacino di persone differenti con differenti interessi. Allo stesso modo, molte persone si rivolgono anche a siti del “settore”, i quali sono diretti a coloro che ricercano solamente un incontro occasionale, senza alcun legame sentimentale o vincolo. Siti come trombaincontri.it raccolgono infatti tutti coloro che vogliono godere del sesso liberamente, mettendoli in contatto con persone che hanno stesse idee ed interessi. La libertà e la possibilità di successo è infatti molto più elevata.
Cosa cerca?
Dal sesso occasionale una donna non cerca performance incredibili o un corpo sexy ed eccitante con cui giacere. Al contrario, ciò che interessa il sesso femminile è avere un rapporto intimo che sia intenso, libero, avendo anche la possibilità di dare vita a quelle fantasie che altrimenti non sarebbero mai state portate avanti.
L’abilità che una donna cerca nell’uomo non è quella di saperla soddisfare in ogni condizione, ma piuttosto di capirla e regalarle orgasmi profondi e intensi, passionali o violenti, lasciando che lei goda a pieno del suo corpo.