La mistress

Cos’è il femdom

Hai sentito mai parlare di femdom? “Femdom” effettivamente è ancora un’espressione alquanto sconosciuta nel nostro paese, nonostante l’argomento a cui fa riferimento sia molto diffuso. È opportuno, quindi, fare un approfondimento e scoprire cos’è il femdom e quali sono le sue peculiarità.

Le caratteristiche del femdom

Il termine femdom ha un’origine anglosassone ed è un’abbreviazione dell’espressione “Female Dominance”: tradotto in italiano “dominazione femminile”. Il femdom, dunque, fa riferimento a una pratica di tipo erotica nella quale è la donna a dominare l’uomo. In quest’attività, che nello specifico rientra nella categoria BDSM, ovvero Bondage-Disciplina, Dominizione-Sottomissione e Sadismo-Masochismo, la donna è denominata “Mistress” o “Domina”, poiché è la figura che interpreta il ruolo di despota, i cui voleri e desideri non possono essere messi in dubbio.
La posizione dell’uomo è al contrario di sottomesso, la sua eccitazione dipende appunto da quanto ti sente dipendente dalla Domina e dagli accordi tra i due precedentemente stabiliti e condivisi.

Femdom: potere femminile

Il femdom è una fantasia sessuale non adatta a tutti. La donna in questione non è quella acqua e sapone della porta accanto, ma colei dalla personalità forte, senza limiti e pudori, capace d’impersonare l’idea di dominatrice alla perfezione. In modo opposto una personalità debole, incapace di mostrare forza, potenza e sicurezza, non potrebbe mai giocare a interpretare il ruolo della Mistress.
Ciò che contraddistingue una vera Domina, è la sua propensione alla massima attenzione al rispetto delle regole prestabilite insieme al partner sessuale. Questo vuole dire che tutto ciò che accade deve rimanere in confini ben precisi e che la Mistress non deve mai perdere il controllo della situazione.
Oltre ad avere una personalità forte e decisa la donna nel femdom deve indossare un costume particolare. L’abbigliamento indicato riguarda tute in lattice, tacchi rigorosamente a spillo e non possono mai mancare le maschere e gli accessori, che sono il pezzo forte nell’ambito di tale pratica.

Nella vasta gamma di accessori a cui la Domina può ricorrere possiamo trovare il paddle per lo spanking, utilizzato per colpire sulle natiche l’uomo, quindi per sculacciarlo; frustini di vari tipi e misure, che possono essere anch’essi utilizzati per sculacciare il sottomesso; corde di bondage per immobilizzarlo e per tenerlo legato; le classiche manette.

Il potere della Mistress non si limita solo a questi aspetti ma si estende anche nella scelta dell’uomo, che deve trasformarsi nel perfetto “schiavo”. Il lavoro della “padrona” non è semplicissimo, per questa ragione la pratica del femdom non deve essere assolutamente ridotta a una cosa solo fisica, ma dietro c’è molto di più, e le sue radici sono prettamente psicologiche. Proprio per questo, prima che uno schiavo venga scelto, la Domina effettua una selezione tra svariati uomini e poi, una volta scelto il possibile schiavo, inizia a testarlo tramite una serie di prove.

La pratica del femdom

Come in tutti i tipi di dominazione, le richieste possono essere di vario tipo e genere. Non si deve credere che nel femdom la dominazione avvenga dal punto di vista fisico o attraverso la voce, ricorrendo all’utilizzo di termini spinti o volgari: in verità la sottomissione in questa specifica pratica non è solo questo, ma è molto altro. Al contrario, si configura come qualcosa di più profondo, quasi impossibile da interpretare e in realtà in essa è contenuta un tipo remissività di carattere psicologico.

Precisamente gli uomini, ovvero gli schiavi, vengono ridotti dalla Domina a puri oggetti sessuali, pronti ad adempiere i propri doveri e a qualsiasi altra cosa che la padrona gli imponga, senza poter rifiutarsi o manifestare indecisione. Le richieste della Mistress, tra l’altro, sono molto pretenziose; se i servi sessuali non esaudiscono i voleri e desideri che la padrona impone, essi sono sicuramente e accuratamente puniti.

Tra le attività più comuni del femdom, dal punto di vista pratico, si possono trovare numerose azioni tipiche nel BDSM. Umiliare verbalmente lo schiavo: in questo caso la Domina pronuncia una serie di parole o frasi nella quale sminuisce, umilia e mortifica l’uomo; sculacciare: il sottomesso, chinato o meno, viene colpito sulle natiche dalla Mistress mediante frustini, spanking, paddle o semplicemente con le mani; praticare la venerazione dei piedi della donna, che vengono baciati dal sottomesso; mettere in pratica la “pioggia dorata”: la Domina urina sullo schiavo; sputare: la donna sputa addosso al sottomesso; praticare la tortura dei genitali: la Mistress provoca letteralmente dolore fisico ai genitali maschili, come legare e colpire i testicoli con frustini oppure col piede nudo o calzato da tacco (bullbusting), nei casi più estremi inchiodare lo scroto su una tavola di legno; calpestare l’uomo: la Domina, nella maggiore parte indossando tacchi a spillo, cammina sullo schiavo e sui suoi genitali: sedersi sul volto del sottomesso: l’uomo in questo caso viene obbligato a stimolare con la lingua l’ano o il clitoride dalla dominatrice; negare l’orgasmo (indicato anche come orgasmo fallito): la Mistress porta il sottomesso vicino all’apice del piacere e poi glielo nega; praticare il pegging: la dominatrice indossa uno strap-on, ovvero un sostegno dotato di un dildo dalla forma fallica, con il quale penetrerà l’uomo.

Normalmente un uomo ricorre a questa particolare pratica per liberarsi dalla stress quotidiano, generalmente dovuto al proprio ruolo lavorativo, o in altri contesti, spesso legato al fatto di essere una figura autoritaria e dominante. Le attività del femdom lo aiutano a disfarsi mentalmente e a lasciarsi interamente andare al volere di una donna dominatrice, che lo immergerà in una esperienza sorprendente e incredibilmente impregnata di una massiva carica erotica.

Come trovare una dominatrice professionale

Ma dove è possibile ricercare donne disposte a praticare il femdom? E soprattutto è possibile trovare dominatrici notevolmente qualificate? Per chi è alle prime armi con il femdom, è consigliato fare una semplice ricerca online per informarsi: esistono siti di annunci, ma non tutti ti permettono di entrare in contatto con Domine altamente professionali; uno dei siti più sicuri è di certo moneymistressannunci.it. Le Mistress, per cercare uomini che abbiano voglia di sottomettersi, costantemente pubblicano messaggi su questo portare adibito alla ricerca di schiavi. In tale sito sono presenti numerosi annunci di padrone alla ricerca di uomini da sottomettere.
I loro profili, che sono reali e verificati, descrivono le loro preferenze, come sono fatte fisicamente, cosa ricercano dagli schiavi, quale siamo il loro tipo di dominazione e così via. Tale piattaforma è molto utile per mettere in contatto e per far conoscere sottomessi e padrone. Attraverso, inoltre, i vari annunci è possibile promuovere i diversi tipi di dominazione femminile.

In effetti, non tutte le Domine, sottomettono i propri sottomessi allo stesso modo e con le stesse modalità.

Ad esempio, ci sono donne che attuano una dominazione prevalentemente con torture e dolore fisico: in questo caso l’uomo viene costretto a subire efferatezze di tipi fisico che possono riguardare qualsiasi tipo di sevizie come calci, pugni, cenere o cera bollente e così via. Lo schiavo non può chiaramente contestare e deve esaudire qualsiasi richiesta che la padrona gli ordina, anche se questa può provocargli dolore.

Un’altra categoria di annunci riguarda un diverso tipo di sottomissione, che invece di ricorrere al dolore fisico, infligge sevizie dal punto di vista psicologico. In questa categoria rientrano le offese, derisioni e umiliazioni, tale espressioni eccitano sia la padrona che lo schiavo.

Vi sono inoltre, tipi di dominazioni che fanno ricorso a degli espedienti come i giochi di ruolo (GDR): in tal caso le Mistress giocano a diventare un’infermiera esigente, una dottoressa crudele, una professore rigorosa, una mamma, una zia e tanti altri personaggi. Naturalmente è impossibile elencare tutti i tipi di femdom esistenti.

Quando si incontra una dominatrice, è opportuno specificare che prima che inizi il rapporto padrona-schiavo bisogna chiarire tutte le cose che si possono fare e non possono fare da entrambe le parti.

È un gioco, dunque, con regole ben precise, ma che deve essere fatto con il solo scopo di procurare piacere e nessuno deve essere realmente maltrattato o beffeggiato per secondi fini. Il femdom è una delle pratiche erotiche più richieste da donne che vogliono sentirsi forti e da uomini che desiderano nell’atto sessuale sentirsi sottomessi.