donna matura

Cosa significa MILF

MILF è un termine ormai entrato nell’uso comune principalmente dei giovani ma non solo, in realtà si tratta di un acronimo ed in questo articolo troverai la spiegazione esatta ed esaustiva del significato. Associati a questa parola inoltre sono presenti altri acronimi come GILF e DILF o altre parole sempre di derivazione anglosassone come “Cougar”, tutte espressioni che risulteranno molto più chiare a fine lettura.

MILF: significato dell’acronimo oggi

Letteralmente MILF sta per “Mother I’d Like to Fuck” in inglese, ovvero “madre che mi piacerebbe scopare”. Per quanto forte sia l’espressione per esteso ormai nella lingua italiana ha preso una connotazione più affettuosa ed amichevole, infatti solitamente si affibbia questo termine a donne mature (anche non necessariamente madri) particolarmente attraenti o semplicemente ancora in forma. La sfumatura sessuale e spinta dell’acronimo è andata sparendo nel tempo rimanendo comunque nel significato letterale, lasciando il posto ad un complimento sicuramente informale e scherzoso, ma comunque non troppo volgare.

Caratteristiche della MILF

Per quanto come detto ad oggi il termine abbracci una categoria di donne molto ampia, sono presenti delle caratteristiche peculiari che contraddistinguono in particolare queste madri e che le rendono delle vere e proprie MILF.

In primis l’aspetto fisico attraente è il requisito principe, come spiegato in precedenza l’aggettivo MILF viene utilizzato verso donne in grado di attrarre fisicamente uomini di qualsiasi età, quindi questa prima caratteristica è anche scontata.

Si passa ora al seno, spesso la MILF è una donna con il seno rifatto o comunque prosperoso, in grado di sedurre anche grazie a tale caratteristica fisica. Anche il volto spesso porta dei ritocchi ma questo è prevalentemente derivato da influenze americane che presentano le MILF come donne perfette e somiglianti a Barbie; in realtà non ci sono caratteristiche fisiche specifiche che definiscano questa categoria di donne, l’attrazione sessuale è l’unico vero criterio ed essendo soggettivo anche il termine stesso lo diventa.

Caratterialmente la MILF si contraddistingue per la sua sicurezza di sè, sà quello che vuole e se lo prende senza troppe difficoltà, è una donna forte e sensuale che non manca di frecciatine soprattutto a sfondo erotico. Essendo una donna matura, scatena nel giovane uomo il desiderio non solo grazie alle caratteristiche elencate, ma anche grazie al fascino dell’esperienza, soprattutto nel giovane alle prime armi che vede nella MILF una specie di maestra del sesso che può quindi insegnare e far provare esperienze uniche.

L’età minima varia dipendentemente da varie definizioni, molti riportano 35 anni come minimo sindacale, ma se dovessimo attenerci solamente al significato del termine, allora avere un figlio sarebbe l’unica prerogativa necessaria.

Termini simili

Un altro termine spesso associato a MILF è “Cougar”, anche se non significano prettamente la stessa cosa: infatti, se MILF si riferisce solamente a belle donne mature ed attraenti, Cougar è relativo a donne con le stesse caratteristiche ma che intrattengono rapporti di natura sessuale con uomini di età nettamente minore. Una Cougar quindi è una “predatrice sessuale” che ricerca giovani uomini per un fine prettamente fisico. In italiano la traduzione letterale più appropriata è forse “pantera” o “panterona”, che anche nella nostra lingua ha una connotazione simile anche se non così precisa.

Associato a questo si può arrivare quindi ad un ulteriore specifica: i “Toy Boy”, ovvero gli “uomini giocattolo” sono uomini sfruttati solo a scopo sessuale, senza che ci siano relazioni di tipo sentimentale.
Per concludere questo capitolo si può dire quindi che le Cougar sono MILF che sfruttano giovani Toy Boy.

Se hai capito la frase precedente senza problemi, allora puoi dirti un vero esperto in materia.

DILF e GILF

In relazione al termine MILF, infine, sono presenti anche altri termini che utilizzano le stesse parole successive alla prima per descrivere una persona ancora sessualmente attraente. E’ questo il caso del DILF, ovvero il padre seducente, e la GILF, ovvero la nonna affascinante.

Se sei interessato a conoscere donne mature e milf online, anche della tua zona, ti consigliamo di visitare il sito maturepersesso.it.